Chiara, ma dove sei finita dopo tutte questo tempo?
Rispondo con una delle best citazioni di Adele "Sorry it took so long, but life happened"! La differenza tra me ed Adele è che lei dopo qualche tempo, ha pubblicato l'album 25 che sta macinando record su record, mentre quello che faccio io è scrivere questa cosa.
Differenze piccole.
Adele - Chiara 1-0
Tornando a noi questa "vita che mi è successa" in questi mesi è stato un mix di tutto. Descrivere la vita in Erasmus è quanto mai difficile. Alcune cose non sono cambiate affatto (es. la maggior parte del tempo passato ovviamente in facoltà), altre drasticamente.
Domani si torna a casa e avrò modo di riflettere un bel po' su questo. Intanto però sono pervasa da molti dubbi circa il mio ritorno.
-Come sarà tornare in Moliselandia? Il Molise sarà ancora non lì?
-Mi avranno preparato 39 teglie di lasagne? E il tiramisù?
-Come farò a dire alle mie nonne che non devono preparare, come di consueto nel periodo di Natale, il baccalà (visto che ne ho una nausea poiché in Portogallo il baccalà è tipo una religione)?
- I miei cani e Momoi mi riconosceranno?
- Mio padre avrà davvero iniziato ad amare di più il cavallo di nome Pablo che mi ha rimpiazzata dopo la partenza?
-Come mi scuserò con tutti i parenti per non aver riportato souvenir?
- Come farò a comprare tutti i regali di Natale in 2 giorni?
-Sarò in grado di guidare la macchina?
-Potrò mangiare tutte le sere pizza?
I dubbi non fanno che aumentare man mano che si avvicina il momento.
Vi farò sapere. (Sì, perché finalmente da oggi sono in vacanza dopo una settimana con 4 parziali!)
Ho già iniziato a scrivere post pseudo-utili, che rispettano finalmente il proposito iniziale di questo blog. E prometto che verrà aggiornato spesso durante le vacanze natalizie per allietarvi (CERTO) ma anche dopo, perché si prospetta un inizio anno molto viandante alla scoperta del Portogallo (ovvia dopo gli esami).
PS: sto ancora aspettando i biglietti per il concerto di Adele a Lisbona a Maggio. Se quel sito spagnolo demmierda mi ha solata........................... non oso pensarci. Per ora respiro profondamente e con pazienza aspetto. Sono sicura che potrò dire anche io HELLOOOOOOOOOO ad Adele.
La mia faccia se penso alla sola.
Nessun commento:
Posta un commento